Colorado Kid è una storia avvolta nel mistero. E' lo stesso King che nella postfazione afferma :"qui il mistero è il mio argomento".
Stephanie McCann che ha da poco terminato gli studi da giornalista viene inviata a fare uno stage nell'isoletta di Moose. Qui entra in stretto contatto con Vincent Teague e Dave Bowie, proprietari del giornale locale "Weekly Islander" nel quale deve apprendere i segreti del giornalismo. I due, in un giorno di confidenze gli raccontano di un uomo trovato morto senza movente e di quella che, nonostante all'apparenza poteva sembrare una morte accidentale, nascondesse in se il mistero di un omicidio. Perché mai un uomo dovrebbe acquistare un pacchetto di sigarette anche se non fuma? e il portafogli che fine ha fatto?? e la giacca? perché mai quell'uomo avrebbe lasciato di punto in bianco il lavoro e si sarebbe recato in un isoletta sperduta a sei ore di viaggio dal luogo in cui lavorava??
Alcune risposte provano a darcele proprio Vince e Dave man mano che narrano la storia a Stephanie, ma le altre?
E' il mistero che fa la storia in questo racconto.
Personalmente lo trovo un ottimo libro. Nonostante possa lasciare l'amaro in bocca a qualcuno, soprattutto agli amanti di Sherlock Holmes, o chi vuole una storia con un finale ben definito e chiaro, è un romanzo che coglie perfettamente il tema: "il mistero".
Nessun commento:
Posta un commento