UNDER THE DOME - NEWS

La notizia è ufficiale. La serie televisiva Under The Dome che è tratta dal libro The Dome verrà riproposta su Rai 4 a partire da sabato 30 novembre con due episodi a serata. La serie che ha fatto il boom di ascolti in America era già stata proposta in Italia su Rai 2 ma con scarso successo.
Perché ha avuto cosi poco successo se la serie risultava essere molto attesa?? Stiamo parlando di un film tratto da un romanzo di Stephen King che vanta come produttore esecutivo Steven Spielberg, mica due qualunque. Eppure è stato un flop.
Ma è facile rispondere alla domanda e, fondamentalmente, sono due i motivi cardine di questo insuccesso:

  1. Andava in onda una sola puntata per volta (soltanto 40 minuti ad episodio);
  2. La serie è stata sia posticipata saltando la settimana che spostata in diversi giorni settimanali.
Tutte e due le motivazioni fanno letteralmente imbestialire lo spettatore che, aspettando una serie con impazienza, magari preparando la stanza con luce diffusa, popcorn e birra, vede finire la puntata ancor prima che la birra sia finita (Barney dei Simpsons non rientra tra questi) . " E che cazzo!" Sbuffa lo spettatore imbestialito che nel frattempo si è trasformato in un toro poco prima del periodo di monta (ovviamente se maschio), le femmine rimangono in ogni caso sempre più calme senza subire metamorfosi, per ora. Non voglio, infatti, entrare nei dettagli su cosa sia successo quando lo spettatore che si era preparato con i soliti riti la domenica sera, non ha visto andare in onda la puntata, o quando, l'hanno saltata perché andata in onda in un altro giorno. Dico solo che, in quest'ultimo caso, anche le donne hanno subito una metamorfosi, che al confronto, il toro inferocito di prima sembrava un agnellino. Un agnellino con ancora mezza birra da finire ;).
Scherzi a parte, vien da se che molti di noi che seguivano la serie, compreso il sottoscritto, hanno preferito vedere direttamente la versione in inglese, con conseguente caduta in picchiata dello share in Italia.


Sicuramente ora che la serie approderà su rai 4 e finalmenteeee verranno proposte due puntate a serata avrà un seguito sicuramente maggiore. Voglio sperare.................
Ai prossimi aggiornamenti.

2 commenti:

  1. Wow bellissimo articolo complimenti!
    Ti stai specializzando in quello che definisco "giornalismo/comico" :)!
    Solo una domanda... Il riferimento a come l'hanno presa le donne è per caso basato sulla mia esperienza personale ;)?! Ahah!

    Continua così!!! |m|/

    RispondiElimina
  2. ahah, no no tranquilla, tu sei stata anche troppo calma e paziente ahah ;)!

    RispondiElimina