COSE PREZIOSE

Pubblicato dalla Sperling & Kupfer .... dovrebbe essere stato finito di stampare nel GENNAIO1992. Nella mia copia non trovo la classica frase "finito di stampare nel" se magari qualcuno controlla la sua prima copia potrebbe informarmi con sicurezza.
Cartonato con sovracoperta.
Il titolo originario dell'opera è "NEEDFUL THINGS" pubblicato in prima edizione americana dalla Viking (NY) nel 1991 in hardcover e successivamente dalla New American Library nel 1992 in paperback.

7 commenti:

  1. Ciao vedo che tu sei un esperto, volevo chiederti a proposito del libro che ho acquistato di recente, cose preziose, del 1992 prima edizione ma diversa da quella raffigurata dal tuo blog. Il libro è rosso con sopraccoperta e c'è scritto prima edizione club sperlig & kupfer. E' una prima edizione o no? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie mille per avermi contattato e se vorrai partecipare con qualche recensione, pareri o commenti sei il benvenuto ;)... L'edizione rossa è quella con l'immagine di Stephen King, che di fatto sarebbe la seconda edizione. In pratica la prima edizione in assoluto è quella della foto in alto,poi, nello stesso anno (1992) ma successivamente alla prima è uscita L'EDIZIONE CLUB su licenza della sperling e kupfer. Poi, nel 1993 è uscita l'edizione CDE ;)!

      Elimina
  2. Ciao, si mi piacerebbe molto partecipare a questo blog, perché anche io come te sono appassionato di questo autore capace di "fiondarmi" dentro ogni suo libro! Anche io come te sto facendo la collezione delle prime edizioni e a questo punto dovrò cercare un'altra copia di cose preziose. Grazie mille per la delucidazione sulla copia. Oltretutto sto leggendo il libro proprio ora e devo dire che è splendido! Sono contento di aver trovato un altro appassionato! :) Un caro saluto

    RispondiElimina
  3. Si si, se vuoi scrivere una trama, tu me la invii e poi ci metto che l'ha iscritta tu e il tuo link di riferimento, come ho già fatto ;)! A me fa estremamente piacere!
    Purtroppo non ho ancora tutte le prime edizioni, le ultime sto cercando di acquistarle al prezzo più basso possibile! l'unico raro che ancora mi manca è "una splendida festa di morte"... gli altri piano piano si troveranno ;)!
    Ci aggiorniamo presto.
    Un saluto

    P.S: confermo, "cose preziose è sottovalutato, ma in realtà è molto bello"; Anche DUMA KEY a mio avviso, è un pò sottovalutato, ma vale nettamente la pena da leggere. Ad un certo punto c'è un intrigo tra mistero ed avventura. Mi è piaciuto veramente molto.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Ciao, stavo guardando il tuo blog ed è molto interessante e utile. Per quanto riguarda Cose Preziose ho controllato la mia copia e non è presente la scritta "finito di stampare nel..." quindi immagino non sia stata inserita.
    Alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille per la preziosa informazione Fabio ;).... quindi abbiamo la conferma che nella prima edizione di cose preziose la casa editrice non ha inserito alcuna informazione riguardo il mese e l anno di stampa ;)

      Elimina